gloria carpinelli

Italo-peruviana, residente in Italia, laureata in Lingue e Letterature Moderne all'Università degli Studi di Torino con tesi sull'indigenismo nella letteratura peruviana, ha sempre seguito con passione la cultura peruviana e latino-americana, partecipando a eventi culturali e seminari.

Ha un diploma di Comunicazione e Relazioni Pubbliche.
Ha viaggiato varie volte, in lungo e in largo per tutto il Perù, ha visitato le zone archeologiche della costa e nelle Ande, ha conosciuto i diversi usi e costumi delle popolazioni, l'affascinante storia del Perù, la sua straordinaria biodiversità, la sua variegata e unica gastronomia.

Appassionata di tutti i prodotti più tipici e caratteristici della cultura culinaria peruviana, da alcuni anni si dedica anche alla promozione del Pisco, fine distillato di puro mosto d’uva peruviano, prodotto "bandiera" del paese. 

Attraverso numerosi eventi e Masterclass organizzati in tutta Italia sta diffondendo anche nel nostro paese questa prelibata acquavite . Nel suo compito è agevolata dal sostegno di Johnny Schuler, Master Distiller di Pisco Porton, Amministratore Generale della Hacienda La Caravedo e maggiore esperto mondiale di Pisco, con il quale è in stetto contatto da quando egli ha collaborato alla creazione del libro "Il fiore della Cannella" di Gloria Carpinelli, scrivendo interamente il capitolo dedicato al Pisco.

© 2018 Gloria Carpinelli D'onofrio. All Rights Reserved.